Avvisi della settimana: 7-13 dicembre 2015

Avvisi della Domenica

06 dicembre 2015

Domenica 6 dicembre: Oggi pomeriggio a San Lorenzo

15:00 Ritiro in preparazione al Santo Natale.

15:45 Preghiera personale, confessioni.

16:30 Recita dei Vespri e conclusione del Ritiro

17:00 Battesimi (Gioia di amministrare il sacramento a 3 bambini)

Lunedi 7 dicembre: Messa pre-festiva della Solennità dell’Immacolata Concezione, al Santuario della Beata Vergine del Sasso alle ore 18:00.

Martedì 8 dicembre: Solennità dell’Immacolata Concezione, Papa Francesco, aprirà la Porta Santa in Basilica di San Pietro in Vaticano e avrà inizio l’Anno Santo della Misericordia e si concluderà il 20 novembre 2016 nella Solennità di Gesù Cristo Re dell’Universo.

Un anno per scoprire e celebrare la misericordia!

Il volto della Misericordia è Cristo e come battezzati i Lui, ogni cristiano deve raffigurare quel volto. In una occasione Papa Francesco disse: “Dio non si stanca mai di perdonarci, siamo noi che ci stanchiamo di chiedergli perdono”. Domandiamoci perché dedicare un anno alla Misericordia, cosa pretende il Santo Padre da noi? Il Papa chiede alla Chiesa che ciascuno di noi siamo quel volto della Misericordia: Lontano da noi giudizi e condanne…, ma pensiamo, parliamo e viviamo con un cuore misericordioso come quello di Cristo. Portiamo alla pratica le opere della Misericordia.

ll significato che la Chiesa cattolica ha dato al Giubileo sta nella possibilità di rinnovare il proprio rapporto con Dio e il prossimo mediante una vera conversione del cuore. L’Anno Santo è un evento che può segnare un momento speciale nella storia spirituale di ciascuno. Il Giubileo dell’Anno Santo può segnare risveglio interiore: una ricerca/riscoperta della propria identità cristiana. Un’occasione provvida per chiedersi: Sono io cristiano? E che cosa significa essere cristiano? Me ne rendo conto? Ne do testimonianza.

L’anno santo è, inoltre un anno per la remissione dei peccati, la riconciliazione, la conversione e la penitenza sacramentale; un anno per promuovere la santità della vita. 

Le Messe al Santuario della Beata Vergine del Sasso: 9:30 e 11:30

A San Lorenzo: 9:00 e 11:00 Vendita torte per Orfanotrofio Bambini dell’Ecquador.

Alle ore 16:00 sul sagrato del Santuario verrà esposta la statua dell’Immacolata. Si terrà un omaggio a Maria, con canti e preghiere. Sono invitati in modo speciale tutti i bambini del catechismo che porteranno e deporranno ai piedi della Madonna come segno di fede e di amore un fiore.

Mercoledì 9 dicembre: 20:30 Incontro Catechisti delle due comunità parrocchiali in oratorio S. Lorenzo.

Giovedì 10 dicembre: 20:30 Messa e 21:00 Adorazione animata dal Gruppo Famiglie della parrocchia sul tema della Misericordia. Ci sarà la possibilità di confessarsi. Al termine incontro con i giovani.

Sabato 12 dicembre: Inizio dell’Anno Santo della Misericodia in Diocesi ed insediamento del Nuovo Arcivescovo di Bologna Mons. Matteo Maria Zuppi.

Ore 15:00 Inizio Messa in San Petronio, al termine processione verso la Cattedrale ed apertura dalla porta Santa.

Domenica 13 dicembre: Avvento di Fraternità, come ogni anno in questa occasione verranno raccolte le offerte durante l’offertorio della Messa per le iniziative della Caritas diocesana.

12:30 Pranzo di Beneficenza a San Lorenzo organizzato dalla pastorale giovanile parrocchiale, vendita di gadget natalizi che i bambini di inverno ragazzi anno preparato con la finalità di autofinanziamento delle loro attività.

12:30 Pranzo di Natale, Santuario della Beata Vergine del Sasso

17:00 Concerto di Natale – Insieme in Coro – Le offerte raccolte saranno destinate per i lavori di ristrutturazione della canonica di San Lorenzo.

ANT: sul piazzale della Chiesa saranno vendute le stelle di Natale per le finalità di assistenza socio-sanitaria dei malati propria della fondazione.

Avvisi della Domenica 06 dicembre 2015

Sito web della Parrocchia di San Pietro e della Parrocchia di San Lorenzo – Sasso Marconi (BO) Italia